Passa ai contenuti principali

In primo piano

SUSHI AUTUNNO

SUSHI AUTUNNO Ristorante giapponese, Corso Umberto I , 11, Taranto, 74123 . Se si ha un buon appetito, consiglierei All you can eat a 19,90€ escluse bevande, coperto e dolci. Alcune cose possono essere ordinate una sola volta, ma il resto è a vostra completa disposizione, così come lo è il personale, molto educato e servizievole. I piatti arrivano uno dietro l'altro, l'attesa è minima. Il clima è molto orientale e tranquillo, i tavoli ben distanziati e c'è intimità anche se la sala è piena come accade il sabato sera. Che dire, maleducatamente, buon appetito!

RISO ALLA CANTONESE

RISO ALLA CANTONESE

Ricetta originale, homemade, facile e veloce.






Ingredienti (la quantità è soggettiva, n base al sapore, anche perchè il tutto verrà insaporita dalla salsa di soia. Per regolarsi fate in modo che prosciutto e piselli colorino il piatto) :

- Riso
- Cipolla
- Olio
- Sale
- Piselli
- Prosciutto a cubetti
- Uova
- Salsa di soia



Procedimento:

Per prima cosa strapazzate le uova e mettetele a raffreddare in una coppetta.
Dopodiché scaldate un tre o quattro cucchiai di olio a fuoco lento in una padella, tagliate la cipolla finemente a strisce e fatela soffriggere.
(Se i piselli sono surgelati, fateli scongelare prima cosicché perdano tutta l'acqua).
Mettete anche i piselli nella pentola dell'olio, lasciateli cuocere per qualche minuto, nel frattempo lessate il riso.
unire il prosciutto e una volta che ha preso colore unire anche l'uovo.
Colare il riso e aggiungerlo al tutto.
Fate cuocere per altri dieci minuti e man mano condite con salsa di soia fino a che non avrà raggiunto un sapore da voi gradito.


Avvertimenti: la salsa di soia è molto salata e forte, potrebbe non piacere a molti per cui assaggiate rima di versarla di volta in volta.


Commenti

Post più popolari